Mercoledì, 27 Ottobre 2021
WEBCAM PANOMAX per vedere Bosia, la Valle Belbo e l'Alta Langa quando vuoi!
Clicca sul link per visualizzare le immagini dalla telecamera.

Mercoledì, 27 Ottobre 2021
BOLLETTINO ALLERTA METEO ARPA PIEMONTE
Per visualizzare il livello di allerta meteo cliccare il collegamento e si visualizzerà il sito dell'ARPA Piemonte

Mercoledì, 21 Luglio 2021
ORDINANZA per piano di intervento operativo inerente le misure di miglioramento della qualità dell'aria

Benvenuti sul sito web del Comune di Bosia!
Il paesino della valle Belbo è una delle capitali del pallone elastico giocato alla "pantalera".
Le attrattive principali sono costituite dall'ambiente naturale: si affaccia sulla valle del Belbo, corso d'acqua irrequieto, specie in questo punto in cui la vallata diventa stretta e ripida.
Come in altri centri della zona, negli ultimi anni si è diffusa la coltivazione del fagiolo bianco di Spagna, accanto a quella del nocciolo. Vi è anche un caseificio che produce i tipici formaggi langaroli.

Lunedì, 28 Marzo 2022
Periodo di prolungata assenza di precipitazioni - emergenza idrica
In merito all'argomento l'autorità d'ambito per i servizi idrici invita alla sensibilizzazione dell'utilizzo dell'acqua potabile evitando il più possibile sprechi.

Giovedì, 24 Marzo 2022
Progetto +Api. Oasi fiorite per la biodiversità
Progetto +Api. Oasi fiorite per la biodiversità, iniziativa promossa da Fondazione CRC

Martedì, 08 Marzo 2022
REVOCA dello stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte a partire dal giorno 08 marzo 2022.

Mercoledì, 17 Novembre 2021

Privacy e DPO

Disposizione sulla privacy e sul DPO